Le 3 lampade design più originali e innovative

“La vita è una grande avventura verso la luce” – Paul Claudel

La luce, che da sempre ispira i più grandi pensatori, è un elemento così normale e scontato che spesso ci dimentichiamo della sua importanza. E questo può succedere anche quando arrediamo una casa: dopo aver scelto ogni mobile, sottovalutare il tipo di illuminazione potrebbe annullare tutto il lavoro fatto. Perciò è meglio non correre questo rischio e scegliere lampadari e altri prodotti adatti ai nostri spazi.

Se sei alla ricerca di una soluzione di design che possa donare personalità alla tua abitazione, continua a leggere: oggi ti consigliamo 3 lampade originali e innovative

Lampade di design innovative: i nostri consigli

Meglio un lampadario o un’applique? Una lampada da terra o una abatjour? Una luce fredda o tenue? Davanti all’enorme offerta del mercato, i dubbi sono tanti. Bisogna trovare il compromesso tra le dimensioni della stanza, lo stile di arredamento e i gusti personali. Per aiutarti a trovare la soluzione ideale per le tue esigenza, abbiamo pensato a tre lampade di design che possono soddisfare diversi stili, gusti ed esigenze.

# 1 – Lampada Black 94 – Gervasoni

La prima lampada a sospensione che ti presentiamo è prodotta da Gervasoni e disegnata da Paola Navona. Questo prodotto fa parte della collezione Black che raccoglie lampade e altri complementi dallo stile curioso e innovativo. Come spesso accade con le creazioni di questa designer, non c’è una divisione netta tra oggetti indoor e outdoor. E così accade anche per la lampada Black 94 costituita da una struttura fatta di bastoni di bamboo intrecciati tra loro. Questo lampadario è ideale per le case ampie e luminose, ricche di finestre, magari situate fuori città. La presenza del bamboo, un materiale naturale ed etnico, renderà la tua casa ancora più “selvaggia” per un effetto giungla ma anche raffinato.

Lampada Black 94 Gervasoni

#  2 – Lampada Light Shade – Moooi

La seconda è una lampada da terra molto particolare e innovativa, disegnata da Designer Jurgen Bey. Quando è spenta riflette il mondo circostante, perchè il paralume è formato da uno specchio; quando è accesa rivela la bellezza nascosta al suo interno, ovvero una abatjour decorata con un dipinto. Si tratta di una soluzione perfetta per una casa moderna e fuori dagli schemi, apparentemente fredda e minimal, ma con un cuore più caldo e classico. Scopri la lampada Light Shade!

lampada moooi light shade

# 3 – Lampada a sospensione Amazzonio – Mogg

Con la terza scelta torniamo a contatto con la natura più estrema e selvaggia. La lampada a sospensione Amazzonio è progettata da Marcantonio Raimondi Malerba per Mogg. Il designer ha voluto trasportare un po’ di natura dentro l’ambiente della casa grazie ad un prodotto costituito da una folta fronda di resistenti foglie in plastica dalle mille sfumature di verde. Sembra proprio di aggirarsi all’interno di una giungla, ma stando dentro casa. Questa lampada di design è perfetta anche per un locale o ristorante alternativo, darà un tocco di verde all’ambiente.

Lampada Amazzonio Mogg

Quale ti è piaciuta di più? Vuoi avere altre idee? Allora accedi subito al nostro negozio online e scopri tutte le nostre proposte di illuminazione di design. Divertiti ad arredare e illuminare i tuoi spazi!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn