Cucine modello freestanding: caratteristiche e vantaggi

Indice

La riduzione degli spazi casalinghi, l’esigenza di creare ambienti pratici e funzionali, dotati di tutto il necessario per vivere, ma anche l’amore per le linee minimali e semplici hanno portato alla diffusione di un tipo di cucina molto particolare. Parliamo della cucina freestanding, una soluzione modulare e salvaspazio, che può essere installata e posizionata ovunque, proprio grazie alla sua praticità e alle dimensioni ristrette.

Questo tipo di cucina ha conquistato tutti, non solo chi vive in appartamento, ed è diventata un must tra gli amanti dell’architettura e del design. Anche tu ne vorresti una a casa tua? Vediamo subito quali sono le caratteristiche di questi modelli

La cucina freestanding: una soluzione bella e funzionale

La cucina freestanding può essere posizionata in diversi punti della casa. Desideri creare un angolo cottura nella zona living oppure all’interno di una veranda? Con questo complemento lo puoi fare. Infatti, si tratta di una soluzione modulare, dotata di pezzi componibili che possono essere abbinati in modo libero e creativo. Grazie a questa importante caratteristica, ognuno può personalizzare la propria cucina, secondo particolari esigenze. Così come i singoli pezzi, anche l’altezza e la larghezza del complemento può essere regolabile, perciò si rivela molto utile quando ci sono pareti incassate, oblique o difetti architettonici come i pavimenti irregolari.

Le cucine modulari freestanding e lo stile minimal in cucina

 

Ami lo stile minimal? Questo tipo di cucina è sicuramente la scelta giusta, in particolar modo se abiti in un appartamento o in un loft. Infatti, molti modelli sono creati per stupire e fare innamorare, ma sono anche ottime soluzioni salvaspazio. All’interno di una unica composizione troviamo il lavello, il piano da lavoro, la cucina a gas o elettrica, il forno, che può essere incassato, ma anche mobili con cassetti, ante e contenitori.

I tubi e i cavi elettrici sono invisibili perchè interni al blocco, e ciò rende questa soluzione ancora più sobria e ordinata. Infine, questo dettaglio permette anche di posizionare la cucina al centro di una stanza e creare così un ambiente ancora più dinamico e originale.

Ti hanno incuriosito questi modelli? Nel nostro negozio puoi trovare diverse soluzioni freestanding, modulari e salvaspazio. Sfoglia il catalogo e lasciati ispirare. E se desideri arredare e arricchire la tua casa con un oggetto di design, affidati al nostro shop online dove trovi i più grandi e importanti progetti dei designer di tutto il mondo. Ti aspettiamo per arredare insieme la casa dei tuoi sogni!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn