Frutto di accurate e moderne tecniche di lavorazione, le sedie firmate Kartell conferiscono carattere e personalità ad ogni ambiente. Proposte rivolte agli amanti di uno stile intramontabile che non vogliono rinunciare al comfort e alla praticità.
Eleganza ed esclusività firmata Kartell
Le sedie Kartell, diventate icone del design contemporaneo, sono realizzate prevalentemente in policarbonato e interpretano il tema della trasparenza. Disponibili in diverse combinazioni di colori e materiali, sono note in tutto il mondo per le forme esclusive che si sposano bene con tutte le tipologie d’arredamento, da quello classico fino ad arrivare agli stili più moderni e sofisticati.
Versatilità, durevolezza nel tempo e funzionalità sono i punti di forza delle proposte Kartell. Accomodarsi su una seduta Kartell si rivela sempre un’emozione unica associata al massimo del comfort.
Tre linee raffinate ed eleganti
L’ampia proposta di sedute del catalogo Kartell comprende numerosi modelli fra i quali Comback, Eros e Masters, tre complementi d’arredo in grado di soddisfare esigenze assai diversificate. Sedie divenute iconiche e in grado di resistere al cambiamento repentino delle mode, ideali per rendere gli spazi più accoglienti e piacevoli da vivere. Raffinate, comode e sicure sono perfette sia in contesti residenziali che commerciali. Scopriamole insieme!
Il comfort ottimale di un grande classico
Disegnata da Patricia Urquiola, Comback di Kartell rappresenta un’insolita e originale rivisitazione di un grande classico, la sedia Windsor. Linee particolari e allo stesso tempo molto leggere, sono i tratti che contraddistinguono questo splendido complemento Kartell, ideale per arredare con gusto sale da pranzo, salotti e zone studio.
Nella sedia Comback di Kartell vengono fusi sapientemente due distinti materiali: il tecnopolimero termoplastico per quanto riguarda la seduta e l’acciaio verniciato per le gambe. Un unione che assicura un gradevole impatto estetico.
Ulteriore nota piacevole sono indubbiamente i listelli verticali che compongono lo schienale. Opportunamente distanziati e progettati per garantire la massima comodità, rendono Comback la sedia perfetta per leggere e riposare. Caratterizzata da linee ricercate e leggere, la seduta monoscocca unisce infatti funzionalità e comfort.
È disponibile in quattro tonalità cromatiche e in differenti versioni, compresa la variante a slitta con due sottili tubolari laterali. Una versatilità che conferisce un valore aggiunto ad ogni ambiente, rendendolo caldo, funzionale e in linea con le ultime tendenze del mondo del design. Ideale anche per ricreare angoli shabby fra le mura domestiche e, più in generale, per aggiungere delicate note di armonia e romanticismo nell’ambiente.
Il caldo abbraccio di Eros
Frutto dell’ingegno, dell’intuizione e della creatività di Philippe Starck, la poltroncina Eros spicca per le sue forme morbide e avvolgenti, perfette per dare ad ogni ambiente uno stile unico e deciso. La forma organica a uovo è confortevole e piacevole da usare, progettata appositamente per garantire elevata comodità.
La struttura della seduta è realizzata in alluminio oppure in acciaio, mentre la seduta è interamente in policarbonato. Caratterizzata da una raffinata combinazione delle finiture e da un sapiente utilizzo del colore, viene proposta in diverse combinazioni compresa la variante trasparente. Una molteplicità cromatica che permette di creare infiniti accostamenti con vari stili di arredo e che si presta per arredare sia la zona giorno che la zona notte. Pratica e raffinata, è ideale anche per arredare bar, ristoranti, sale riunioni e d’attesa.
Un omaggio alle icone del design
Philippe Starck in collaborazione con Eugeni Quitllet è l’autore anche di un altro complemento che ha fatto la storia dell’arredamento, ovvero la sedia Masters. Rappresenta un omaggio a tre sedute iconiche, la Serie 7 di Jacobsen, l’incantevole Tulip Armchair di Eero Saarinen e la Eiffel Chair di Charles Eames. Una fusione di stili, originale e accattivante, diventata simbolo di Kartell. Una magnifica reinterpretazione in chiave moderna.
Segno distintivo della sedia Masters è indubbiamente lo schienale, che fonde sapientemente pieni e filetti integrati nella seduta. Estremamente confortevole, è interamente realizzata in polipropilene colorato, sottoposto al trattamento effetto soft touch. Per un effetto più prezioso è proposta anche in finiture metallizzate.
Impilabile e posizionabile in ambienti sia indoor che outdoor, la sua inconfondibile silhouette rende la sedia Masters adatta per soddisfare le esigenze estetiche di chi ama arredare con gusto e con un pizzico di esclusività.
Storia e fascino in ogni proposta Kartell
Fondata a Milano nel 1949, l’azienda Kartell guidata da Giulio Castelli è sinonimo di eccellenza Made in Italy. La storia di questo brand è un susseguirsi di successi e di vere e proprie opere di design.
Spirito pulsante dell’azienda sono le importanti collaborazioni con progettisti di fama internazionale, come ad esempio Citterio, Patricia Urquiola, Tokujin Yoshioka, Bellini, Eugeni Quitllet e ovviamente Philippe Starck.
Costantemente impegnata nella ricerca di nuove tecnologie, di stili, di nuove forme di sostenibilità, le collezioni Kartell sono espressione di colori, emozioni e di spiccata originalità.
Il risultato finale sono oggetti d’arredo di facile fruizione e accostamento, in grado di mettere d’accordo differenti preferenze estetiche e di apportare un tocco speciale a qualsiasi ambiente.
Lasciatevi ispirare!
Le proposte Kartell donano colore e personalità ai propri spazi. Scoprite le collezioni di questo iconico Brand visitando la pagina dedicata alle sedute Kartell.
Vi aspettiamo anche nel nostro negozio di arredo e design a Salerno in via S.Giovanni Bosco, 22, un nostro consulente dedicato vi mostrerà le migliori proposte di design per rendere speciale la vostra casa e i luoghi che amate.
Lasciatevi conquistare dal fascino di Kartell!
Le foto sono tratte dal sito ufficiale di Kartell: www.kartell.com