Mobile di design: il lunedì è BIANCO e ARGENTO

Nel mobile di design il colore va a braccetto con la forma, così come anche con l’amore per la cultura. Ecco perché nei nostri store di arredamento troverete mobili di design che si rifanno al mito.

Un mobile di design per ogni giorno della settimana?

Chiaro che il mobile di design non lo cambiamo ogni giorno, abbiamo giusto pensato di associare il mobile di design ai nomi dei giorni della settimana, che come saprai derivano dagli Dei dell’antica Grecia e dei pianeti a loro dedicati.

Il primo giorno della settimana fu “dedicato” alla luna e chiamato appunto lunedì, e siccome ad ogni giorno della settimana corrisponde un colore… il lunedì è dedicato al BIANCO e all’ ARGENTO.

I nomi dei giorni furono dati originariamente dai Babilonesi, passando poi fino ai Romani. Gli astrologi ritenevano che i corpi celesti “governassero” a turno la prima ora di ogni giorno. Così il lunedì era il giorno della Luna (latino: Lunae dies), martedì di Marte (Martis dies), ecc.

Curioso il destino del sabato e della domenica, perché sabato era in origine dedicato a Saturno (Saturni dies) ma poi venne sostituito dal “shabbat” ebraico, che significa “giorno di riposo”.

Analogamente il nome domenica (in latino Dominica, ovvero giorno del Signore) fu introdotto da Costantino soppiantando il più antico Solis dies, giorno del Sole.

Abbiamo selezionato per voi alcuni grandi marchi che offrono prodotti bianchi e argentei che potrete trovare presso i nostri punti vendita di Salerno e che interpretano in modo singolare l’uso di questi due colori.

Nell’immagine troverete mobili, complementi d’arredo e utilities di design della Kartell, Miniforms, Diamantini & Domeniconi, Moooi, Mogg e Kitchenaid.

E voi avete mai pensato di dare un tocco mitico alla vostra casa? Avete tratto ispirazione dagli dei, dagli eroi o dalle belle storie d’amore tragico che ricordiamo ancora dopo secoli?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn